Power Monday for Power Monkeys

PROGRAMMA DEL CORSO

FINALITA’

  • sviluppare la forza esplosiva utile a tutti i movimenti dinamici in arrampicata;
  • strutturare la “core stability” ossia creare la forza del busto così da permettere un maggior controllo del corpo richiesta in tutti i movimenti in pareti strapiombanti;
  • incrementare la capacità aerobica nonostante il nostro sport sia un esempio di attività fisica anaerobica. La capacità aerobica è indispensabile per lo smaltimento dell’acido lattico mentre siamo impegnati in una scalata, facilitando così il recupero;
  • incrementare il metabolismo mediante allenamenti ad alta intensità e brevi intervalli, i quali inducono il corpo a un maggior consumo calorico nell’arco delle 24 ore. 

MODALITÀ

Gli incontri prevedono una prima fase di riscaldamento generico, della durata di 20-40 minuti, una seconda fase di analisi tecnica dei movimenti, della durata di 40 minuti, una terza fase di applicazione dei movimenti eseguiti secondo le capacità di ognuno, della durata di 20 minuti ed una quarta e ultima fase di defaticamento e mobilità.

PARTECIPANTI

Massimo 6 persone

MATERIALI UTILIZZATI

Sbarra, anelli, elastici, trave e pangullich.

ISCRIZIONI

I partecipanti verranno selezionati tra i soci frequentanti la palestra considerando la motivazione personale ad apprendere nuove metodologie di allenamento.

ISTRUTTORE:

GIORNO: Lunedì

ORARIO: 18:30 – 20:30

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